lunedì 28 maggio 2012

Pomeriggio di chiacchiere...e non solo!

Che belle le riunioni tra amiche!
Tra una risata e un pettegolezzo, sabato pomeriggio, io, Roberta, Elisa e Barbara ci siamo fatte fuori più di un barattolino di gelato alla vaniglia e cioccolato; accompagnato da tonnellate di panna montata e non sò quante cialde e cialdine varie!



Il vaso  al centro della tavola, con i fiori freschi, comprati al mattino, l'ho fatto io. Ho usato il barattolone della nutella da 3kg, con la bomboletta spray l'ho colorato di viola e ho legato, a mò di top, uno scampolo di un intimo vecchio che non usavo da tempo, ma che avevo sapientemente messo da parte. Il vassoio, invece, è una semplice cassetta delle fragole ritinteggiata di bianco.
Ormai il "riuso-riciclo-recupero" è diventata la mia filosofia di vita!



Dopo il nostro pomeriggio "goloso", abbiamo concluso la serata al ristorante cinese; (Perchè dopo il dolce ci vuole sempre il salato!) Tra ravioli alla griglia, involtini primavera, riso al curry e pollo fritto ci siamo destreggiate bene, e abbiamo, come sempre, dato il nostro meglio.
La settimana è ricominciata con carboidrati e vitamine a pranzo, proteine e vitamine a cena, un litro e mezzo di acqua al giorno e tanta frutta e verdura. In teoria ci dovrebbe essere anche del "moto", ma pazienza..ci accontenteremo di qualche camminata "a buffo".
Mi sembra doveroso un applauso e un bacio alle partecipanti...
Vi voglio bene!

giovedì 24 maggio 2012

Morale basso?

Cosa fate quando avete un diavolo per capello?
Molti libri consigliano di:
1) "Giocare con l'amico a quattro zampe o con un bambino" - Io al momento non dispongo di nessun fagottino da spupazzare (Spicchio, che rientra nella categoria ANIMALI, è ormai un fagottone e ha l'alito puzzolente), e quando vado a fare la baby sitter ne approfitto. Devo dire che la "terapia" funziona. Giocare o per lo meno prendersi cura di qualcuno, che sia umano o animale, è un toccasana.
2) "Cucinare il proprio piatto preferito". - Ecco, qui non ci siamo. Non che non sia capace, ma preferisco di gran lunga MANGIARE il mio piatto preferito. C'è da dire che non ho una grandissima esperienza in cucina; su 7giorni, 6 pranzo da sola, quindi non mi metto di buon grado ai fornelli. Se c'è però una cosa che mi riesce molto bene, è la carbonara. Ma posso, ogni volta che ho le paturnie, farmi un piatto di pasta di quel genere?
3) "Uscire a fare shopping" - Lo farei, ma se abiti in una cittadina di provincia dove l'h&m più vicino dista una trentina di chilometri, ti passa la voglia. Qualche negozio carino c'è, ma decisamente poco low cost.
4) "Prendersi cura del proprio corpo"- Che sia una maschera all'argilla o uno smalto rosso, non fa differenza, con me anche questo rimedio funziona. Lo smalto, comunque, ha sempre la meglio. (Anche se le mie unghie sono corte. Molto corte.)
5) "Riordinare" - Un cassetto ordinato, secondo mia madre, aiuta ad avere maggior equilibrio nella propria vita. La mia risposta a ciò è un sonoro "MAH!"
6) "Ascoltare il proprio cantante preferito e/o cantare" - Il mio repertorio varia da De Gregori a Ligabue, da Battisti a De Andrè. Ci sono giorni che sfoggio tutte le sigle dei cartoni animati del caro bim bum bam o tutte le musiche della Disney.
7) "Fare giardinaggio" - Io un giardino non ce l'ho, ma il mio balcone, come già ho scritto in qualche post precedente, non ha nulla da invidiare ai Giardini di Ninfa!
8) "Dedicarsi ai propri hobby" - io per esempio, mi diverto a colorare qualsiasi cosa. L'altro giorno ho trovato nell'armadio fuori in balcone, un secchio piccolino di metallo arrugginito. Con uno spray rosa e degli splendidi washi tape è diventato il cestino per la spazzatura della mia camera.
9) "Sfogarsi, parlare, comunicare con qualcuno" - Giornata tipo di quando ho il morale basso: Chiamo Roberta e....NESSUNA RISPOSTA. Chiamo Gaia e...NESSUNA RISPOSTA. Chiamo Eleonora e...NESSUNA RISPOSTA. Forse mi devo fare una domanda e...dare una risposta.

Detto ciò,vi saluto!
Un bacio ai pupi.
Voi che ce l'avete.
Celeste

"Là che i panfarfalle e i bei tulipani
scambian baci sotto il girasol
Suonan le campanule al risveglio
Lì che bel meriggio d'or
Nelle nuvole son già gli asfodeli
E le viole cantano di cuor
Bocca bocca di leone e i gigli
Dolci nel meriggio d'or
Sono i bruchi il cane e il gatto
Ha la gotta il millepiè
Ma le margherite per amor si lasciano
Sfogliar
Imparar puoi tante cose dai fiori
E di grazia sempre ricchi son
Son felici a primavera i cuori
Vieni nel bel meriggio d'or"
 


venerdì 18 maggio 2012

:)

La foto che ho postato, è venuta maluccio, ma è colma di significato. Le due rose in questione sono appena state colte dal giardino di un'amica, e il mio ragazzo me le ha portate in regalo; la tovaglia, invece, proviene direttamente dagli anni sessanta, ed è un ricordo di mia nonna.
Basta veramente poco per strapparmi un sorriso...



giovedì 10 maggio 2012

Una tesi rock

"Non mollare mai! Non mollare mai! Non mollare mai! Non mollare mai! Forza Lazio alè!!!" questo è stato il mio mantra mentre attendevo il Prof che mi avrebbe FINALMENTE dato una risposta positiva. Dopo essermi caricata con il coro che accompagnava un tempo le mie Domeniche, ho sostenuto il ricevimento più alternativo del mondo: fuori al dipartimento, fumando una sigaretta (il Prof) e un ceral-yo ancora da mandar giù (io). Molto gentile, attento e preparato il mio relatore. Ha acconsentito anche a farmi portare l'argomento che avevo in testa da quando ho inziato a chiedere tesi a destra e a manca; ossia il fantastico, meraviglioso, eccezionale capolavoro di Alfred Hitchcock: PSYCHO.
Inoltre, ho contattato il Prof Bassetti, con il quale avevo sostenuto il corso sul mio amato registone (perchè al caro Alfred je piaceva magnà), che mi ha consigliato dei libri specifici. Mi ha anche detto che miglior relatore non potevo scegliere.. :)
Bene, finalmente ho qualcosa su cui lavorare, e per di più qualcosa che adoro.
Vado incontro alla festa della mamma a cuor leggero, e oltre a un pensiero alla mia, ne dedicherò uno anche lei, una delle peggiori madri del mondo, ma nonostante tutto unica...buona festa della mamma anche a te, Norma Bates!

venerdì 4 maggio 2012

Gioie mie


Spicchio che fa il bagno al mare.
La risata della mia mamma.
I ricordi e le esperienze condivise con Gaia.
Le foto a tema con il mio papà.
Le confidenze con Rob.
Le battute con la Roscia.
Le serate inaspettate con le mie amiche.
Il Natale con mio fratello.
Le attenzioni del mio Jhonny.
Un dolce prelibato fatto con le manine di Ludo.
Le lezioni di Bassetti con Manu.
Ricevere un bacio con lo schiocco da Cecilia.
L'ex sorriso sdentato di Emma.
Gli occhiali tondi di Viola.
I diari del liceo; commentarli, sfogliarli e riderne insieme a Foxini.
I gol della Lazio e annessi abbracci a sconosciuti.
Entusiasmo nel programmare qualcosa con Elisa per poi non farla.  
Le cortesie degli estranei.
Le lumache e i cuori che incontro quando cammino.
Il mio balcone fiorito.
Il balcone fiorito che verrà.

...voglio vivere così, col sole in fronte, e felice canto, beatamente...



there's no love like your love