giovedì 24 maggio 2012

Morale basso?

Cosa fate quando avete un diavolo per capello?
Molti libri consigliano di:
1) "Giocare con l'amico a quattro zampe o con un bambino" - Io al momento non dispongo di nessun fagottino da spupazzare (Spicchio, che rientra nella categoria ANIMALI, è ormai un fagottone e ha l'alito puzzolente), e quando vado a fare la baby sitter ne approfitto. Devo dire che la "terapia" funziona. Giocare o per lo meno prendersi cura di qualcuno, che sia umano o animale, è un toccasana.
2) "Cucinare il proprio piatto preferito". - Ecco, qui non ci siamo. Non che non sia capace, ma preferisco di gran lunga MANGIARE il mio piatto preferito. C'è da dire che non ho una grandissima esperienza in cucina; su 7giorni, 6 pranzo da sola, quindi non mi metto di buon grado ai fornelli. Se c'è però una cosa che mi riesce molto bene, è la carbonara. Ma posso, ogni volta che ho le paturnie, farmi un piatto di pasta di quel genere?
3) "Uscire a fare shopping" - Lo farei, ma se abiti in una cittadina di provincia dove l'h&m più vicino dista una trentina di chilometri, ti passa la voglia. Qualche negozio carino c'è, ma decisamente poco low cost.
4) "Prendersi cura del proprio corpo"- Che sia una maschera all'argilla o uno smalto rosso, non fa differenza, con me anche questo rimedio funziona. Lo smalto, comunque, ha sempre la meglio. (Anche se le mie unghie sono corte. Molto corte.)
5) "Riordinare" - Un cassetto ordinato, secondo mia madre, aiuta ad avere maggior equilibrio nella propria vita. La mia risposta a ciò è un sonoro "MAH!"
6) "Ascoltare il proprio cantante preferito e/o cantare" - Il mio repertorio varia da De Gregori a Ligabue, da Battisti a De Andrè. Ci sono giorni che sfoggio tutte le sigle dei cartoni animati del caro bim bum bam o tutte le musiche della Disney.
7) "Fare giardinaggio" - Io un giardino non ce l'ho, ma il mio balcone, come già ho scritto in qualche post precedente, non ha nulla da invidiare ai Giardini di Ninfa!
8) "Dedicarsi ai propri hobby" - io per esempio, mi diverto a colorare qualsiasi cosa. L'altro giorno ho trovato nell'armadio fuori in balcone, un secchio piccolino di metallo arrugginito. Con uno spray rosa e degli splendidi washi tape è diventato il cestino per la spazzatura della mia camera.
9) "Sfogarsi, parlare, comunicare con qualcuno" - Giornata tipo di quando ho il morale basso: Chiamo Roberta e....NESSUNA RISPOSTA. Chiamo Gaia e...NESSUNA RISPOSTA. Chiamo Eleonora e...NESSUNA RISPOSTA. Forse mi devo fare una domanda e...dare una risposta.

Detto ciò,vi saluto!
Un bacio ai pupi.
Voi che ce l'avete.
Celeste

"Là che i panfarfalle e i bei tulipani
scambian baci sotto il girasol
Suonan le campanule al risveglio
Lì che bel meriggio d'or
Nelle nuvole son già gli asfodeli
E le viole cantano di cuor
Bocca bocca di leone e i gigli
Dolci nel meriggio d'or
Sono i bruchi il cane e il gatto
Ha la gotta il millepiè
Ma le margherite per amor si lasciano
Sfogliar
Imparar puoi tante cose dai fiori
E di grazia sempre ricchi son
Son felici a primavera i cuori
Vieni nel bel meriggio d'or"
 


2 commenti:

  1. Quando una risposta tarda ad arrivare,ricordati di me...sono sempre pronta ad ascoltarti...<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu fossi wind, ti chiamerei ogni minuto! :D
      I love you!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina

there's no love like your love